1 luglio 2015
- San Giorgio Jonico -
Per la testimonianza e il video ringraziamo il nostro amico Antonello Lovecchio. Per questo primo gruppo di immagini, oltre a lui, ringraziamo anche la nostra amica Serena Monteleone
A cavallo tra Giugno e Luglio, da qualche anno a questa parte, San Giorgio Ionico rivive il clima tipico delle Feste Patronali, commemorando il sacrificio di Nostro Signore Crocifisso nei giorni in cui la Chiesa vive la Solennità del preziosissimo Sangue di Gesù. Un programma ricco di eventi che, gravitando attorno alla Parrocchia Maria Ss. Immacolata, coinvolge l’intera comunità sangiorgese e che si conclude con la Solenne Processione con le Reliquie della Santa Croce e il simulacro del Crocifisso.
Il corteo, a cui hanno partecipato la Confraternita sangiorgese dell’Immacolata,le associazioni e i gruppi parrocchiali, il clero cittadino con i predicatori del Triduo di preparazione alla Festa esterna e le autorità politiche e militari, è stato musicalmente servito dalla Grande Orchestra di Fiati “Santa Cecilia “ Città di Taranto diretta dal Prof. Giuseppe Gregucci.
La Celebrazione Eucaristica presieduta dall'Arcivescovo di Taranto S.E. Mons. Filippo Santoro e la processione hanno visto la presenza dei sindaci e delle rappresentanze dell'Unione dei Comuni del Santissimo Crocifisso, intervenute anche per conferire al Parroco Don Giancarlo Ruggieri l'incarico di ambasciatore.
Per questo secondo gruppo di immagini ringraziamo il rev. don Angelo Pulieri
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.