Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

sabato 14 dicembre 2013

Ginosa: la festa di Santa Lucia

13 dicembre 2013
- Ginosa -




Antonello Lovecchio

La festa di Santa Lucia porta in concreto la città di Ginosa nell'atmosfera natalizia. Il simulacro della santa, vergine e martire protettrice della vista percorre le vie cittadine, tra le illuminazione natalizia e al suono di marce sinfoniche e pastorali tarantine, nella serata del 13 Dicembre, dopo una partecipatissima Celebrazione Eucaristica nella Chiesa dei Santi Medici.
Alla processione partecipano le tre confraternite di Ginosa mentre il servizio bandistico è eseguito dalla bassa musica "Città di Ginosa" diretta dal M° Domenico Iuppariello e dal concerto Bandistico "Città di Ginosa" dell'Associazione Musicale "Giulio Pastore", presidente: M° Stella D'Alconzo.
Un'ultima pastorale accompagna il rientro della processione prima di dar fuoco ai mortai per uno spettacolo pirotecnico sulla murgia e concludere al meglio la festa di quest'anno con un arrivederci al prossimo.










Nel video, alcuni momenti della processione


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.