Sabato 2 gennaio alle ore 19 “Concerto di Natale” nella chiesa di San Giuseppe, in via Garibaldi (Città vecchia). Organizza la confraternita di Santa Maria di Costantinopoli sotto il titolo dei Santi Medici Cosma e Damiano (commissario arcivescovile Tonino Gigante e padre spirituale monsignor Emanuele Ferro) che vuol così porgere gli auguri di buon 2016 alla cittadinanza.
Protagonista della serata sarà la grande orchestra di fiati “Santa Cecilia-Città di Taranto” diretta dal maestro Giuseppe Gregucci che accompagnerà in alcuni brano il soprano Daniela Abbà.
S'inizierà con la “Pastorale n. 1” di Giacomo Lacerenza; a seguire il “Magnificat” di Marco Frisina eseguito da Daniela Abbà e la “Pastorale” di Gennaro Caggiano. Quindi, ancora Daniela Abbà con la celebre “Invocazione alla Madonna” di Pietro Mascagni e la pastorale “Aurore Natalizie” composta dal maestro Gregucci. Al gradimento del pubblico sarà quindi posto un canto molto caro ai tradizionalisti: “O Concetta Immacolata” da parte del soprano Abbà, seguita da un'altra pastorale, quella intitolata “Bambinello Gesù” di Giorgio Ezio Vernaglione. Ancora la Abbà che sarà alle prese con la ninna nanna “Che magnifica notte” di Cesare Zanella e la Pastorale n. 2 di Francesco Battista eseguita dalla banda “Santa Cecilia-Città di Taranto”. Conclusione alla grande con il canto “Torna Natale” sulle note della “Pastorale” di Francesco Battista.
La serata sarà presentata dalla collega Rosalba De Giorgi.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.