30 SETTEMBRE – 1 e 2 OTTOBRE 2016
Si ringrazia Angelo Diofano
Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, nel centro di Taranto, in via Mignogna, si apriranno le porte della “Tenda della Misericordia”. In questo Anno Giubilare, il Rinnovamento nello Spirito Santo a livello nazionale ha voluto organizzare, in collaborazione con la diocesi, un programma di iniziative di evangelizzazione per favore l’ incontro ravvicinato con la Misericordia di Dio. Questo avverrà non al chiuso delle pareti di una chiesa ma per le vie della città, dove la gente si ritrova per lavorare, espletare pratiche burocratiche, fare shopping o, semplicemente, per passeggiare e incontrarsi con gli amici. È qui che il Signore intende far compiere a ciascuno un’esperienza di un incontro determinante con il suo Amore. È la buona notizia che gli evangelizzatori, nelle tre serate, per le vie del centro, porteranno personalmente ai passanti: l’Amore di Dio per ognuno è incommensurabile e dà senso alla vita, pur tra tanta sofferenza.
Nella “Tenda della Misericordia” sarà possibile soffermarsi davanti al Santissimo Sacramento, che sarà esposto solennemente, con la possibilità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione o più semplicemente di avere un colloquio personale con i sacerdoti.
Non mancheranno i momenti di preghiera comunitaria e le testimonianze.
Le attività di evangelizzazione si apriranno venerdì 30 settembre alle ore 19 con la processione del Santissimo dall’istituto Maria Immacolata alla Tenda, con la benedizione e la presentazione dell’iniziativa da parte del vicario generale mons. Alessandro Greco. Dopo un momento di preghiera comunitaria e l’invocazione dello Spirito Santo sui sacerdoti e sui presenti, alle ore 20.30, nella “Tenda della Misericordia”, l’arcivescovo mons. Filippo Santoro celebrerà la Santa Messa. Al termine, così come per le altre due serate, il “Roveto Ardente” (l’Adorazione eucaristica), le confessioni e l’evangelizzazione per le strade.
Sabato 1 ottobre, alle ore 19 è previsto un momento di comunione con le altre realtà carismatiche presenti in diocesi con le testimonianze; seguirà la preghiera di intercessione per la città. Alle ore 21 la Santa Messa sarà celebrata da Mons. Marco Gerardo, direttore Ufficio diocesano per la liturgia.
Domenica 2 ottobre alle ore 19 presiederà la celebrazione eucaristica Mons. Paolo Oliva, vicario episcopale per il laicato; alle ore 20.30, momento di condivisione con le altre realtà ecclesiali diocesane.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.