Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

venerdì 11 dicembre 2015

L'inizio del Giubileo Straordinario presso la Basilica Cattedrale di Taranto

Celebrazione per l'Inizio del
GIUBILEO STRAORDINARIO DELLA MISERICORDIA
e APERTURA DELLA PORTA DELLA MISERICORDIA


Fonte: sito ufficiale dell'Arcidiocesi di Taranto


L'Ufficio diocesano per la Liturgia, che cura l'organizzazione della Celebrazione per l'Inizio del Giubileo Straordinario della Misericordia e Apertura della Porta della Misericordia presso la Basilica Cattedrale, presiedute da Sua Eccellenza Reverendissima MONS. FILIPPO SANTORO, Arcivescovo Metropolita di Taranto, rende quanto segue:
Alle ore 16.00 S. E. Mons. Arcivescovo darà inizio alla Liturgia Stazionale in Piazza Castello. Quindi, aprirà la Processione verso la Cattedrale, alla quale parteciperà il Capitolo Metropolitano, i Parroci, i Superiori degli Ordini e Istituti Religiosi Maschili, Diaconi e Ministri Istituiti,le  Confraternite in abito di rito, le Religiose, il Popolo di Dio.

In Cattedrale, tranne che per le Autorità invitate e per gli Ammalati, non saranno riservati posti ad alcuno

Sono state predisposte aree di parcheggio riservate agli autobus organizzati per il trasporto dei fedeli per cui è necessario effettuare la prenotazione. Il conducente dell'autobus farà scendere i fedeli in Piazza Castello. Quindi, potrà parcheggiare in Lungomare delle Capitanerie di Porto (discesa Vasto, dopo il ristorante Al Canale).
Le Autorità - in caso di necessità - potrebbero disporre la chiusura al traffico veicolare dell'Isola. In tal caso, la prenotazione ed il ritiro del pass è necessaria non solo per il parcheggio ma anche per l'ingresso alle aree interdette alla circolazione.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.