Numerose iniziative sono state organizzate
a Talsano e a Faggiano
dalle locali confraternite
della Madonna del Carmine
in onore della Titolare
Angelo Diofano
da Nuovo Dialogo
Talsano
Il programma prevede per venerdì 7 alle ore 18.15 il santo rosario e alle ore 19 la santa messa presieduta da don Danilo Minosa, padre spirituale della confraternita (priore, Domenico Curci). Sabato 8 e domenica 9, nella chiesa parrocchiale, alle ore 18.15 santo rosario e alle ore 19 la santa messa presieduta dal padre spirituale Dal 10 al 16 luglio, nella chiesa del Carmine, alle ore 18.15 santo rosario e alle ore 19 la santa messa.
Domenica 16, solennità della Madonna del Carmine, alle ore 10.30 santa messa con rito di aggregazione dei nuovi confratelli e consorelle; ore 12, supplica; ore 17.30, santo rosario, ore 18 santa messa sul piazzale della chiesa del Carmine, presieduta da don Danilo Minosa; ore 19, processione con la statua della Madonna, accompagnata dall’ “Associazione musicale Città di Talsano”, per il seguente itinerario: corso Vittorio Emanuele, via Mare, via Giardini, via Concordia, via San Michele, via Roma, vico Sanguzza, via Fortini, corso Vittorio Emanuele.
I festeggiamenti esterni prevedono dal 7 al 15 luglio, sul piazzale della chiesa del Carmine, la “Fiera gastronomica” a cura della confraternita. Martedì 11 dalle ore 17 alle ore 21 sul piazzale della chiesa del Carmine stazionerà l’autoemoteca per la raccolta di sangue. Venerdì 14, in piazza, concerto “Make your band” della “Francesco Tàrrega music academy. Sabato15 alle ore 19.30, sempre in piazza, serata di animazione teatrale e musicale.
Faggiano
Essenzialmente religiosi i festeggiamenti per la Madonna del Carmine a Faggiano, celebrati nella chiesa madre dell’Assunta (parroco don Alessandro Giove, che è anche padre spirituale della confraternita del Carmine). Per tutta la durata della novena, ogni sera recita del rosario alle ore 18 e santa messa alle ore 18.30). Domenica 16, giorno della festa, don Alessandro Giove celebrerà la santa messa solenne alle ore 19. Seguirà al termine la processione per le vie del paese, con sosta per lo sparo dei fuochi artificiali. Presterà servizio la banda musicale di Crispiano diretta dal maestro Francesco Bolognino.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.