Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

domenica 2 aprile 2017

Settimana di Passione e Settimana Santa a Castellaneta

Programma della
Confraternita dell'Addolorata
di Castellaneta
- Chiesa Cattedrale -




Si ringrazia la Confraternita dell'Addolorata  di Castellaneta, nella persona del Priore Marina Gigante

Anche quest'anno i Riti della Settimana Santa Castellanetana si aprono con la processione dei Dolori di Maria, organizzata dalla Confraternita Maria SS. Addolorata il Venerdì di Passione (antecedente la Domenica delle Palme).
I Confratelli scortano il Simulacro dell'Addolorata per le vie cittadine, accompagnati dai Fedeli, partendo dalla Cattedrale al termine della Celebrazione Eucaristica delle ore 19,00.
Inoltre martedì 4 aprile alle ore 20,00 sarà riproposto lo STABAT MATER.
In Cattedrale si meditano i 7 dolori di Maria SS con ausilio di immagini e l'accompagnamento del Francesco Greco Ensemble.
Durante la riproduzione, rifacendosi ad un'antica tradizione Castellanetana, i Confratelli portano la Madre Addolorata in Cattedrale in cerca del Figlio Crocifisso.
Non mancate.
La Confraternita







Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.