Martedì 15 marzo 2016
Cattedrale di Castellaneta
Si ringrazia la Confraternita dell'Addolorata di Castellaneta
La Città di Castellaneta si appresta a vivere anche quest'anno i Riti della Settimana Santa.
La Confraternita di Maria SS. Addolorata, in preparazione alla Memoria liturgica dei Dolori di Maria, presenta il suo programma che si svolgerà presso la Cattedrale di Castellaneta nei giorni 15-16-17 e 18 marzo p.v.
Primo appuntamento sarà l'ormai tradizionale rappresentazione dello STABAT MATER - L'INCONTRO DI MARIA CON IL FIGLIO, che si terrà martedì 15 marzo al termine della Celebrazione Eucaristica delle ore 18,00; quest'anno vi sarà la partecipazione di Francesco Greco violino, Daniele dettoli tastiere, Carmela D'Andria voce solista, Fabio Petruzzi voce narrante, che accompagneranno la rappresentazione dei 7 dolori di Maria e l'ingresso in Cattedrale della Madre Addolorata.
I giorni 16 e 17, come per il 15, la Celebrazione Eucaristica sarà officiata dal Padre Spirituale della Confraternita alle ore 18,00.
Il giorno 18 marzo, Venerdì di Passione, al termine della Celebrazione delle ore 18,00 si snoderà per le consuete vie cittadine la processione dei Dolori di Maria, apertura dei Riti castellanetani.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.