Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

martedì 4 agosto 2015

Concluse le missioni giovanili in spiaggia. Quella perla ritrovata





Angelo Diofano


A Torre Ovo, venerdì scorso 31 luglio, si sono concluse con la gran festa in piazza le missioni in spiaggia intitolate “Alla ricerca della perla preziosa”,  realizzate dall'ufficio di pastorale giovanile diretto da don Francesco Maranò. Canti e danze per tutta la serata ma ancor più importante è stato l'intervento dell'arcivescovo monsignor Filippo Santoro che ha fortemente volto l'iniziativa, sull'onda di quelle già in corso in ogni parte d'Italia. I mezzi d'informazione (su tutti Tv2000) non hanno mancato di assicurare spazio nelle loro trasmissioni alle missioni, che hanno coinvolto oltre cento giovani dai quindici ai quarant'anni, famiglie intere comprese. In spiaggia tanta allegria ma soprattutto
incontri sotto gli ombrelloni con i bagnanti per parlare della bellezza della vita vissuta alla luce del Vangelo. In serata, la missione è proseguita con incontri di preghiera nelle chiese di riferimento delle spiaggie dove si è evangelizzato. Particolarmente toccante l'adorazione eucaristica nella pineta delle suore stimmatine a Montedarena condotta della comunità carismatica“Gesù Ama”, dove a ognuno dei presenti è stato consegnato un cofanetto, in cartone, con dentro una perla e un fogliettino con un passo biblico. E ora, al lavoro per l'edizione 2016  della missione, che coinciderà con la Giornata mondiale della gioventù a Cracovia.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.