Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

venerdì 9 febbraio 2018

Facies Passionis. La Pietà - Molfetta

1 - 4 febbraio 2018
Chiesa del Carmine
- Taranto -




Presentiamo le immagini di tutti i simulacri esposti nella mostra Facies Passionis, nell'ordine di allestimento curato dalla Confraternita del Carmine. Le brevi notizie sono tratte dal pieghevole informativo curato dalla stessa Confraternita



Custodita nella Chiesa del Purgatorio a Molfetta. Proprietà dell'Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero di Molfetta. Realizzata da Guido Cozzoli nel 1908.
Restaurata nel 2008. E' una delle Statue della Processione della Pietà del Sabato Santo




















1 commento:

  1. Che dire: mozzafiato! Ma forse è questo che dobbiamo riscoprire nei riti della S.Santa. Tacere e lasciare parlare lo Spirito per vedere la luce del Cristo, di tutto quel che fa per noi.

    RispondiElimina

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.