Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

martedì 13 marzo 2018

Quaresima a Castellaneta. Processione dei Dolori di Maria

Quaresima 2018
Cattedrale San Nicola
- Castellaneta -







Per la locandina e il comunicato, si ringrazia la Confraternita dell'Addolorata in Castellaneta

I riti della Settimana Santa castellanetani, come ogni anno, sono aperti dalla processione dei Dolori di Maria, organizzata dalla Confraternita di Maria SS. Addolorata il Venerdì di Passione.

In preparazione alla processione, che si svolgerà venerd' 23 marzo 2018 partendo dalla Cattedrale, la Confraternita ha organizzato alcuni appuntamenti, tradizionali e non.

Si parte martedì 20 marzo, con il tradizionale Incontro della Vergine Addolorata con il Figlio, alle ore 19:00.

Il mercoledì 21 marzo, sempre nella Cattedrale di Castellaneta, si svolgerà il concerto "STABAT MATER" di G.B.Pergolesi, eseguita dall'Orchestra d'Archi OPERUM.


Nei tre giorni precedenti il 23 marzo, inoltre si terrà il consueto Triduo di preparazione, con la Celebrazione Eucaristica celebrata dal Padre Spirituale e Parroco don Andrea Cristella alle ore 18,00.


Il 23 marzo la Celebrazione si svolgerà alle ore 18,30 ed a seguire la consueta processione per le vie cittadine.




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.