Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

domenica 12 febbraio 2023

Facies Passionis - Gesù che porta la Croce

8 - 12 febbraio 2023
Chiesa del Carmine
- Taranto -



Gesù che porta la croce” è un’opera in cartapesta realizzata dal maestro Pasquale Errico ed è datata 1928 e restaurata nel 2002 dal professor Raffaele D’amico di San Severo. 
La proprietà appartiene all’”Arciconfraternita del Rosario” di Torremaggiore, nel foggiano, che detiene anche altri due simulacri che compongono il trittico plasmato da Errico: Gesù Morto, che risale al 1927, e Gesù Risorto del 1929. Il Gesù che porta la Croce è esposto dal Mercoledi delle Ceneri per tutto il periodo quaresimale ed è portato a spalla nella processione mattutina del Venerdì Santo.





































Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.