Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

giovedì 8 giugno 2017

Festa di Sant'Antonio al Borgo

Tutto pronto per la rappresentazione
“Da Fernando ad Antonio”,
domani venerdì 9 giugno
sul palco dell’Auditorium Tarentum 
(ingresso libero)

Luca Fusco

Recitazione, ballo e canto. Si va in scena e c’è di tutto in “Da Fernando ad Antonio” rappresentazione della vita del santo da Padova che sarà messa in atto domani, venerdì 9 giugno, dalle ore 20 sul palco dell’Auditorium Tarentum, in via Regina Elena 122. La rappresentazione rientra nel calendario dei festeggiamenti della parrocchia di Sant’Antonio da Padova a Taranto. 
Uno spettacolo a tutto tondo, multidisciplinare e per questo imperdibile che vuole ripercorrere i momenti salienti della vita del Santo, attraverso la visione di alcuni spezzoni del film “Sant'Antonio di Padova” (del 2002, per la regia di Umberto Marino con Daniele Liotti, Enrico Brignano, Vittoria Puccini), che faranno da cornice a momenti di recitazione di un giovane che vestirà proprio i panni di Antonio e poi ancora i balli del passato, a cura del gruppo di “pizzica e danze popolari” curati dal maestro Giovanni Labate, e i canti a cura del coro della stessa parrocchia Sant’Antonio, che proietteranno il pubblico in sala (ingresso libero con offerta volontaria) in un'atmosfera di altri tempi sulla falsa riga di quanto già rappresentato dagli stessi gruppi parrocchiani nell’ultima domenica delle Palme. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, nel corso della serata sarà possibile versare un contributo volontario per sostenere i lavori della cripta della chiesa inferiore di Sant’Antonio in fase di ultimazione.
Appuntamento dunque venerdì 9 giugno a partire dalle ore 20 all’Auditorium Tarentum. Non potete mancare!

Parrocchia S. Antonio da Padova 
Via Duca degli Abruzzi - Via Regina Elena, 126 (sacrestia) 
74123 Taranto - 099 4592307
Taranto (Taranto) - Auditorium Tarentum, via Regina Elena 122
ore 20:00 ingresso libero
Info. 345 4734766





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.