Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

martedì 20 ottobre 2015

Castellaneta: il Cammino Diocesano delle Confraternite

24 - 25 ottobre
- Castellaneta -




Comunicato stampa dell'Ufficio Diocesano delle Confraternite di Castellaneta, che ringraziamo


Castellaneta, 17/10/2015



Sarà celebrato a fine ottobre nella Città di Castellaneta (TA) il primo Cammino Diocesano delle Confraternite.

L'evento, dal titolo "Confraternite e Caritas portatori dell'umanesimo della Solidarietà", vedrà impegnati i partecipanti in due giorni; sarà aperto sabato 24, quando nel Centro Pastorale "Lumen Gentium" si svolgerà una conferenza alle ore 16,00 alla quale relazioneranno il Dott. Francesco Antonetti (presidente della Confederazione Nazionale delle Confraternite) ed il Prof. Alessandro Martini (Direttore Caritas Firenze).

Tra i relatori anche don Giuseppe Bernalda e il dott. Andrea Stendardi (Direttore e Vice-direttore della Caritas di Castellaneta), i quali illustreranno il nuovo progetto di accoglienza a Castellaneta e le prospettive future della Caritas Diocesana.

Domenica 25 si svolgerà il cammino, con raduno e iscrizioni delle Confraternite presso i locali della Parrocchia San Domenico alle ore 09,00 e Celebrazione Eucaristica in Chiesa Cattedrale alle ore 11,30 presieduta da S.E.R. Mons. Claudio Maniago - Vescovo di Castellaneta, dopo aver percorso le principali vie cittadine.

A coordinare e curare il raduno l'Ufficio Diocesano Confraternite, diretto dall'Incaricato Diocesano per le Confraternite il Rev. Sac. Francesco Alfarano.



L'ufficio stampa 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.