Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

sabato 2 gennaio 2016

Il presepe di San Marzano a Taranto, questa sera




Stasera, 2 gennaio, a partire dalle ore 17,30, nell'Ipogeo di Palazzo Stola (Città vecchia, via Paisiello) ci sarà il presepe vivente di San Marzano di San Giuseppe, con degustazione di vino Primitivo, formaggi freschi e pettole preparati sul momento dai figuranti secondo l'antica tradizione. La rappresentazione rientra nell'ambito della rassegna presepistica "Natale nell'Isola dei presepi" che si protrarrà ininterrottamente fino al 6 gennaio.

Domenica 3 alle ore 19 ed in replica alle ore 20, ci sarà la narrazione teatrale "La Leggenda di Schiuma" a cura dell'attore Giovanni Guarino.

"Natale nell' Isola dei presepi" è un evento organizzato dalle associazioni "Terra" e "Nobilissima Taranto", con la collaborazione della Pro Loco di Taranto.
Il costo del biglietto valido per l'intero circuito è di euro 5.
Le visite ai presepi e agli ipogei si svolgono con l'accompagnamento di guide turistiche abilitate e autorizzate e con la collaborazione di storici locali e di volontari delle associazioni. Partenza delle visite guidate, dalla sede delle associazioni "Terra" e "Nobilissima Taranto" (via Duomo 243 - Taranto Città Vecchia). I biglietti potranno essere acquistati ai botteghini allestiti nella sede della Pro Loco Taranto (galleria del castello aragonese) e delle associazioni “Nobilissima Taranto” e "Terra"in via Duomo 243 (palazzo Gennarini).Per ulteriori informazioni: tel. 327.4557909-393.2204680-320.2521600-349.3231596.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.