Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

lunedì 11 agosto 2014

Le immagini di Gesù Morto e dell'Addolorata esposte alla venerazione dei fedeli nel Castello Aragonese

15 giugno 2014
Cappella Palatina di San Leonardo
Castello Aragonese
- Taranto -




Con colpevole ritardo (la colpa è solo e tutta mia!), aggiorniamo il gruppo dei post relativi al grande evento dello scorso 15 giugno: l'accoglienza delle statue di Gesù Morto e dell'Addolorata con i segni della distinzione pontificia: la Corona per l'Addolorata e il fregio per Gesù Morto, benedetti dal Romano Pontefice Francesco in piazza San Pietro in Vaticano lo scorso 21 maggio.

Per tutta la mattina e il primo pomeriggio del 15 giugno, le statue sono state esposte alla venerazione dei fedeli nella cappella di San Leonardo all'interno del Castello Aragonese. Qui sono convenute le rappresentanze delle Confraternite che hanno voluto accogliere l'invito della Confraternita del Carmine, ed essere presenti a questa bella esperienza di fraternità.

Per tutte le immagini ringraziamo la nostra amica Luisa Marturano











Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.