Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

mercoledì 8 ottobre 2014

Il CISOM di Taranto festeggia San Francesco

4 ottobre 2014
Convento dei Cappuccini
- Alessano -




Sante Pignatale

Padre Massimo Tatullo Priore del Convento “San Francesco” dei Padri Cappuccini di Alessano, in occasione delle festività di San Francesco, lo scorso ottobre, in sintonia e accordo con la Curia Vescovile, ha invitato il gruppo C.I.S.O.M. a prender parte alla Messa solenne in onore di San Francesco secondo le intenzioni di Papa Francesco. 
Alla Solenne Messa, presieduta da Mons. Vito Angiulli, Vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca (collegiata Alessano) hanno preso parte i Cavalieri dello S.M.O.M. (Sovrano Militare Ordine di Malta) Delegazione di Terra d'Otranto in Abito da Chiesa, e i Volontari del C.I.S.O.M. (Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta) Gruppo Taranto nella loro divisa di Formazione. 
Al termine della Messa si è svolta una breve processione con la Reliquia e la Statua del Santo, con la partecipazione del Vescovo, del Parroco del paese e dei Frati, con i Cavalieri SMOM e i Volontari CISOM, unitamente alle autorità cittadine e militari.
Successivamente, intorno alle 20,30, in contemporanea con la Basilica in Assisi, c'è stata l’accensione della “Lampada della Pace”.
I Volontari CISOM (Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta) del Gruppo Taranto hanno inoltre provveduto a realizzare una colletta alimentare che i Frati distribuiranno alle famiglie bisognose.








Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.