4 ottobre 2014
Convento dei Cappuccini
- Alessano -
Sante Pignatale
Padre Massimo Tatullo Priore del Convento “San Francesco” dei Padri Cappuccini di Alessano, in occasione delle festività di San Francesco, lo scorso ottobre, in sintonia e accordo con la Curia Vescovile, ha invitato il gruppo C.I.S.O.M. a prender parte alla Messa solenne in onore di San Francesco secondo le intenzioni di Papa Francesco.
Alla Solenne Messa, presieduta da Mons. Vito Angiulli, Vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca (collegiata Alessano) hanno preso parte i Cavalieri dello S.M.O.M. (Sovrano Militare Ordine di Malta) Delegazione di Terra d'Otranto in Abito da Chiesa, e i Volontari del C.I.S.O.M. (Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta) Gruppo Taranto nella loro divisa di Formazione.
Al termine della Messa si è svolta una breve processione con la Reliquia e la Statua del Santo, con la partecipazione del Vescovo, del Parroco del paese e dei Frati, con i Cavalieri SMOM e i Volontari CISOM, unitamente alle autorità cittadine e militari.
Successivamente, intorno alle 20,30, in contemporanea con la Basilica in Assisi, c'è stata l’accensione della “Lampada della Pace”.
I Volontari CISOM (Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta) del Gruppo Taranto hanno inoltre provveduto a realizzare una colletta alimentare che i Frati distribuiranno alle famiglie bisognose.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.