Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

venerdì 28 marzo 2014

Iniziativa voluta da Papa Francesco: 24 ore no stop di preghiera e confessioni

28/29 marzo 2014 
Chiesa del Carmine
- Taranto -

Comunicato del dott. Giorgio Vegliante
Ufficio stampa Confraternita del Carmine


Dalle ore 17.00 di venerdì 28 marzo alle ore 17.00 di sabato 29 marzo (notte compresa) la Chiesa del Carmine resterà aperta per consentire a gruppi e a singoli di fermarsi in Adorazione di Gesù, presente nell’Eucarestia, e di celebrare il Sacramento della Riconciliazione.

E’ stato Papa Francesco a volere che ogni Diocesi del mondo tenesse aperta una Chiesa per celebrare una «festa del perdono». Il Papa della Misericordia ci ricorda costantemente che «il perdono di Dio è più forte del peccato» e che «Dio non si stanca mai di perdonarci». 

La scelta dell’Arcivescovo Mons. Filippo Santoro è caduta sulla Chiesa del Carmine che sta vivendo l’Anno Giubilare per i 250 anni della donazione delle Statue di Gesù morto e dell’Addolorata all’Arciconfraternita del Carmine. 

Per l’occasione sarà quindi possibile ricevere anche il dono dell’Indulgenza Plenaria.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.