I festeggiamenti di San Cataldo, Patrono di Taranto, entrano nella fase finale, con la processione a mare di oggi, e la processione a terra del prossimo giorno 10 maggio.
Nell'attesa, rivediamo alcuni momenti della processione dello scorso anno nelle immagini che ci regala il nostro amico Antonello Lovecchio
La processione per le strade della Città Vecchia e del Borgo Umbertino si avvia verso la conclusione nell'antica Cattedrale dedicata al Santo Patrono dei Tarantini, San Cataldo.
Il lungo corteo processionale,a cui partecipano tutte le Confraternite e le associazioni del mondo cattolico cittadino, dopo la solenne benedizione dell'Arcivescovo attraversa il Ponte Girevole, monumento emblematico della città dei due mari, per addentrarsi nelle più strette vie del Borgo Antico.
Nelle ore serali del 10 Maggio la lunga processione del Patrono di Taranto, San Cataldo, per le vie della città fa rientro nel Duomo, la Chesa Cattedrale cittadina dedicata proprio al Santo Irlandese già Vescovo della città dei Due Mari.
Al corteo partecipano tutte le confraternite della città e il clero cittadino che precede l'argenteo simulacro del Patrono adagiato sul carro trionfale.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.