Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

sabato 20 giugno 2015

Settimana Santa 2015: I Misteri in Città Vecchia

Settimana Santa a Taranto
3 aprile 2015
Venerdì Santo



Per il video e la testimonianza ringraziamo il nostro amico Antonello Lovecchio
Le immagini sono di Serena Monteleone



In occasione dell'anno giubilare particolare, la processione dei Misteri, curata da 250 anni esclusivamente dall'Arciconfraternita del Carmine, fa ritorno sulle strade della Città Vecchia da cui mancava dal lontano 1966. Dopo aver attraversato il Ponte Girevole, il corteo si è diretto sulla marina, lungo Via Garibaldi, per raggiungere il Duomo di San Cataldo per la consueta sosta.
La processione ha fatto ritorno nella Chiesa del Carmine nella mattina del Sabato Santo dopo aver attraversato Via Duomo e aver sostato davanti a palazzo Calò, la dimora della nobile famiglia che ha fatto dono alla Confraternita, e così alla cittadinanza tutta, delle immagini di Gesù morto e dell'Addolorata, che componevano l'originaria processione dei Sacri Misteri.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.