Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

lunedì 15 giugno 2015

Un anno fa...



Testimonianza, immagini e video: Antonello Lovecchio

2 Marzo 2014 - 5 Aprile 2015 Anno Giubilare per l'Arciconfraternita del Carmine di Taranto in occasione del 250° anniversario della donazione, da parte della nobile famiglia Calò, delle Sacre immagini di Gesù Morto e della B.V. Addolorata alla Confraternita. Tra i momenti più significativi di quest'anno di Grazia che si concluderà con le prossime Festività Pasquali la processione di "accoglienza", dopo la solenne incoronazione in San Pietro della Effige dell'Addolorata e la benedizione dello Stemma
Pontificio apposto sul velo che ricopre l'immagine del Gesù Morto per mano di Sua Santità Papa Francesco.
Alle 18 di Domenica 15 Giugno 2014 una lunga processione composta da centinaia di Confratelli appartenenti ai sodalizi non solo della Diocesi Tarantina ma provenienti anche da altre diocesi pugliesi è partita dal Castello Aragonese alla volta della centralissima Chiesa del Carmine che dal 1765 custodisce le più antiche immagini sacre che compongono la processione dei Sacri Misteri che ogni anno si ammira e si vive a partire dal pomeriggio del Venerdì Santo.









Prima Parte






Seconda Parte





Terza parte

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.