Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

mercoledì 30 dicembre 2015

Presepi Natale 2015: il presepe vivente fra i Trulli di Alberobello

Natale 2015
Presepe vivente
- Alberobello (BA) -



Fra i presepi viventi pugliesi, quello di Alberobello costituisce sicuramente un unicum, e non solo per la singolarissima ambientazione nei trulli. Si tratta infatti di un presepe che ogni anno propone un tema differente - quest'anno, la misericordia - che viene presentato mediante un copione originale. I visitatori sono condotti a gruppi da guide esperte lungo un percorso fra trulli e aie, fra antichi mestieri e scene recitate.
Il finale proposto quest'anno è sorprendente e di sicuro effetto.
Dietro il presepe c'è un lavoro di mesi dell'Associazione Da Betlemme a Gerusalemme, la stessa che cura l'allestimento della Passione il Venerdì Santo












Nel video, alcune scene del presepe di Alberobello

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.