Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

martedì 22 dicembre 2015

San Giorgio J.: la festa dell'Immacolata

29 novembre - 8 dicembre
- San Giogio Jonico -



Per le immagini, il video e la testimonianza, ringraziamo il nostro Antonello Lovecchio
Le immagini del secondo video sono del Rev.mo don Angelo Pulieri

A San Giorgio Ionico il grande appuntamento della Festa in onore di Maria Ss. Immacolata, titolare dell'omonima parrocchia, torna, come ogni anno, a coinvolgere tutta la comunità a partire da 29 Novembre con l'inizio del solenne Novenario. Dopo una solenne concelebrazione presieduta da Mons. Paolo Oliva, responsabile dell'Ufficio diocesano per il laicato, la sacra effige della Vergine fa ingresso in parrocchia e viene intronizzata per l'inizio della novena, rievocando quanto avveniva molti decenni fa, quando la struttura parrocchiale era ancora in divenire. La corale parrocchiale intona il celeberrimo Tota Pulchra, inno di invocazione alla Santa Vergine Immacolata











8 Dicembre, ore 15, le campane della Parrocchia sangiorgese "Maria Ss. Immacolata" chiamano a raccolta la comunità dei fedeli, a breve avrà inizio la processione con l'antica immagine della Santa Vergine. 
Il corteo raccoglie anche l'entusiasmo dei fedeli che partecipano con l'addobbo di cortili e balconi e rientra alle 18:30 in Parrocchia dove ha inizio una solenne Celebrazione Eucaristica conclusiva.
Nel video un collage di Immagini gentilmente concesse dal Rev, don Angelo Pulieri

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.