Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

mercoledì 12 luglio 2017

Fragagnano, la festa della Madonna del Carmine

16 - 17 luglio 2016
- Fragagnano -

Angelo Diofano
da Nuovo Dialogo


Domenica 16 e lunedì 17 luglio a Fragagnano la comunità parrocchiale e la confraternita del Carmine festeggiano la Madonna del Carmine.

Domenica 16 alle ore 19 la santa messa solenne sarà celebrata nella chiesa del Carmine; alle ore 20 uscirà la processione col seguente itinerario: via Fiume, via Garibaldi, via Trieste, via Cavour, via Battisti, corso Vittorio Emanuele, via papa Giovanni XXIII, via Oberdan, via Pellico, via Roma, corso Vittorio Emanuele, chiesa del Carmine. Alle ore 21, animazione degli artisti di strada per le vie principali del paese; alle ore 22, esibizione della “Zagor Street Band”, sorta nel 2015 con l'intento di rivisitare la tradizionale musica bandistica salentina soprattutto in chiave jazz, blues e funky. Lunedì 17, allieterà la giornata il complesso bandistico “Città di Fragagnano”; alle ore 23, conclusione della festa con i fuochi pirotecnici. Le luminarie saranno curate dalla ditta Perrotta di Squinzano.

Augurando ai fragagnanesi una buona festa, così il parroco don Santo Guarino presenta, nell’apposito manifesto le celebrazioni, facendo propria la preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna del Carmelo: “Santa Madre della Speranza, Vergine del Carmine, distendi come mantello di protezione sulle città e sui paese, sugli uomini e le donne, sui giovani e i bambini, sugli anziani e sugli ammalati, sugli orfani e gli afflitti, sui figli fedeli e le pecore smarrite. Stella del mare e faro di luce, conforto sicuro per il popolo pellegrino, guida i suoi passi nel suo peregrinare terreno, affinchè percorra sempre sentieri di pace e di concordia, cammini di Vangelo, di progresso, di giustizia e libertà. Riconcilia i fratelli in un abbraccio fraterno; che spariscano gli odi e i rancori, che si superino le divisioni e le barriere, che si appianino i conflitti e si rimarginino le ferite. Fa’ che Cristo sia la nostra pace, che il suo perdono rinnovi i cuori, che la sua Parola sia speranza e fermento nella società. Amen”.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.