3 - 6 luglio 2014
- Taranto -
Con i ringraziamenti alla nostra amica Paola Fago
GIOVEDI’ 3 LUGLIO
GIORNATA DEDICATA ALLA SANTITA’ DELL’ORDINE DEI MINIMI
Ore 8,00: S. Messa.
Ore 18,00: esposizione e venerazione della Sacra Reliquia del Bastone di S. Francesco, custodita nel Coro del Convento dei Frati Minimi di Taranto.
Ore 18,15: S. Rosario recitato dalla Fraternità del T.O.M., litanie di S. Francesco, recita dei Vespri.
Ore 19,00: S. Messa celebrata dal Rev.do P. Vincenzo Arzente, della comunità dei Minimi di Lamezia Terme e Predicatore del Triduo.
Ore 21,00: Adorazione Eucaristica: “In preghiera con S. Francesco”.
VENERDI’ 4 LUGLIO
GIORNATA DELLA GENTE DI MARE
Ore 8,00: S. Messa.
Ore 10,30: Concelebrazione presieduta dal Rev.do Mons. Renato Pizzigallo, Cappellano della Marina Militare, concelebranti i Rev.di Cappellani Militari. Partecipano: rappresentanza di Ufficiali, Sottufficiali e Marinai della Marina Militare, Autorità Civili e Militari, Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Istituto Nastro Azzurro, Associazione Mauriziana Nastro Verde, Unione Italiana Ufficiali in Congedo d’Italia.
Ore 18,15: S. Rosario, litanie di S. Francesco, recita dei Vespri.
Ore 19,00: S. Messa presieduta dal Rev.do P. Vincenzo Arzente per la Marineria di Taranto; benedizione della targa del protettorato del Mare che verrà assegnata all’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Taranto, ed al C. Amm. Edoardo Faggioni, Presidente Onorario dell’A.N.M.I. di Taranto.
SABATO 5 LUGLIO
VIGILIA DELLA FESTA
Ore 8,00: S. Messa.
Ore 10,30: S. Messa “Maria Vergine degli Infermi”; Sacramento della Unzione degli Infermi.
Ore 18,15: S. Rosario, litanie di S. Francesco, recita dei Vespri.
Ore 19,00: S. Messa presieduta dal Rev.do P. Vincenzo Arzente
DOMENICA 6 LUGLIO
FESTA DEL SANTO
Ore 8,30: S. Messa
Ore 10,30: solenne Concelebrazione presieduta da S. Ecc.za Rev.ma Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita di Taranto.
Ore 18,00: S. Messa vespertina celebrata dal Rev.do P. Aldo Imbrogno, Parroco e Superiore della Comunità dei Minimi di Taranto per i Benefattori della Parrocchia.
Ore 19,00: Processione con il simulacro del Santo per le seguenti strade: via Regina Elena, via Di Palma, Piazza Maria Immacolata (lato nord), via D’Aquino. Dinanzi alla chiesa di Maria SS.ma del Monte Carmelo
breve sosta per l’omaggio al Santo da parte della Comunità Parrocchiale e dell’Arciconfraternita di Maria SS.ma del Carmine. Proseguimento per via D’Aquino, corso Ai due Mari. Sosta davanti al Monumento al Marinaio; saluto alla Città, preghiera della gente di mare al Santo Patrono e preghiera del Marinaio, benedizione al Mare e alla Città. Lancio in mare della corona di alloro, dalla banchina del Castello Aragonese, in onore dei Caduti del Mare da parte dei Soci dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia. Durante la cerimonia presterà servizio la Fanfara Dipartimentale della Marina Militare (g.c.). Al termine spettacolo pirotecnico dagli spalti del Castello Aragonese (g.c.). La processione proseguirà per lungomare Vittorio Emanuele III e via Anfiteatro. Al rientro in chiesa preghiera di ringraziamento.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.