30 - 31 maggio 2014
Parrocchia Madonna delle Grazie
- Taranto -
Angelo Diofano
Nuovo Dialogo del 15/5/2014
I festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, organizzati dalla parrocchia a Lei dedicata, in va Falanto, sono diventati, nel corso degli anni, un evento di fede che investe tutta la comunità, animando le vie limitrofe e offrendo a tutti momenti di preghiera, di riflessione, di gioia fraterna e di grazia. Spiega il parroco, don Giuseppe Calamo: “Attraverso l’esempio, la gratitudine, la semplicità, la misura delle parole, la trasparenza, la tenerezza, lo stupore, Maria ci svela il segreto della sua bellezza di fronte a Dio e ci dona la capacità di metterci al servizio dei fratelli, aiutandoci a “lavare i piedi del mondo” e ad essere 'Chiesa del grembiule'”. In quest'ottica si svilupperà il programma per il 30 e 31 maggio.
La prima giornata prevede alle ore 16.00 un piccolo mercatino d'artigianato in via Falanto e la successiva esibizione della banda per le vie della parrocchia; alle ore 17.30 in chiesa ci sarà la consacrazione dei bambini alla Vergine Maria cui seguiranno alle ore 18.30 la Santa Messa e la veglia di preghiera con adorazione eucaristica.
A conclusione, alle ore 20.30 la solenne processione aux flambeaux per le vie della parrocchia.
Sabato 31 alle ore 18 la Santa Messa solenne: “In questa celebrazione – dice don Giuseppe – chiederemo a Maria, regina di tutte le grazie, di intercedere per noi presso Dio e in particolare di stare accanto a coloro che soffrono e vivono con preoccupazione la vita quotidiana”. Al termine ci sarà l’esibizione in piazza del complesso bandistico lirico-sinfonico "Città di Lizzano” diretto dal maestro Gaetano Cellamara. Alle 22 30 spettacolo di fuochi pirotecnici. “La comunità parrocchiale della Madonna delle Grazie - conclude il parroco - invita tutti a partecipare a questi due giorni intensi di appuntamenti per poter accogliere Dio con la gioia nel cuore sull’esempio di Maria”.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.