Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

venerdì 30 maggio 2014

Ricordando don Davide Boccuni

Il 30 un concerto in San Donato
In sua memoria si esibirà il “Francesco Greco Ensemble”





Angelo Diofano
Nuovo Dialogo del 29/5/2014

Venerdì 30 maggio amici e parrocchiani di San Donato-Talsano ricorderanno don Davide Boccuni, il sacerdote scomparso giusto un mese fa, vittima di un incredibile incidente stradale avvenuto sulla Monteparano-Fragagnano. Una morte che lascia ancora sbigottiti, quella del presbitero (avrebbe compiuto quarant’anni il 6 giugno), che si faceva voler bene per la sua dolcezza e per il suo animo da bambino e che aveva fatto del culto a Gesù Misericordioso il perno della sua esistenza e della vita parrocchiale. 
In sua memoria alle ore 18.30 sarà celebrata la Santa Messa del trigesimo nel santuario della Madonna di Fatima, a Talsano: proprio dove il primo maggio, davanti a una folla strabocchevole, l’arcivescovo monsignor Filippo Santoro, assieme a molti sacerdoti, ne celebrò i funerali. 
Successivamente ci si sposterà nella chiesa di San Donato che don Davide Boccuni aveva rivitalizzato e trasformato in un’oasi di preghiera per tanti fedeli provenienti anche da comuni vicini. Attualmente la guida della comunità è stata provvisoriamente affidata dall'arcivescovo monsignor Filippo Santoro al parroco della vicina San Crispieri don Antonio Papagni, in qualità di amministratore parrocchiale. Nella chiesetta talsanese, sulla strada per Faggiano, alle ore 20 è previsto un concerto-tributo del “Francesco Greco Ensemble”. Il talentuoso violinista tarantino ha fortemente voluto questo appuntamento, da lui liberamente offerto, per rendere omaggio a don Davide, cui è stato legato da un profondo rapporto di amicizia. Il gruppo verrà eccezionalmente supportato dalla cantante Valentina Baldacchino e dalla violinista Tiziana Toscano. 
Il repertorio in programma spazierà dal genere classico a quello leggero, così come piaceva a don Davide, che spesso ha invitato il “Francesco Greco Ensemble” ad esibirsi nelle più importanti ricorrenze dell’anno liturgico. E il musicista tarantino, per questo concerto-tributo, ha promesso un’esibizione che rimarrà indelebile negli annali. Nel ricordo del suo grande amico, don Davide.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.