Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

martedì 16 dicembre 2014

Santa Lucia: la festa a Talsano

13 dicembre
- Talsano -


Cosimo Annoscia

Nell'ambito della  parrocchia Maria SS. del Rosario di Talsano la confraternita Santa maria del Carmine organizza i festeggiamenti in onore di Santa Lucia.
Il programma è stato stilato dal Parroco e Padre Spirituale Don Danilo MINOSA in collaborazione con il  Consiglio di Amministrazione della Confraternita coordinati dal Priore Domenico CURCI .
Esso si è svolto un Triduo di preghiera in onore di Santa Lucia  con la Celebrazione Eucaristica. ( nei giorni 10 -11- 12 Dicembre)
Giorno 13 Dicembre giorno della festa si è proceduto con la Celebrazione Eucaristica e successivamente con la processione per le vie della Borgata. 









Alcune foto dei festeggiamenti civili che riguardano gli sbandieratori di Oria , del rione san Domenico svoltosi la sera del 12 Dicembre partendo dal santuario N.S. di Fatima fino al raggiungimento della chiesa del Carmine e del Rosario.
Contemporaneamente vi erano numerose mascotte per la gioia dei bambini.
La mattina del 13 dicembre  i confratelli del Carmine hanno accompagnato la banda musicale   per le vie della Borgata , in particolar modo nei pressi delle abitazioni  dei confratelli ammalati  impossibilitati a partecipare a questo momento di festa, inoltre si sono recati nelle scuole dove sono stati accolti dai canti natalizi preparati dagli alunni in occasione di questa iniziativa che si ripete in questi ultimi anni.  
Al termine ci siamo recati nel Santuario N. S. di Fatima.







I confratelli del Carmine nel Santuario N. S. di Fatima



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.