Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

martedì 15 aprile 2014

Parrocchia del Sacro Cuore: le statue della Passione

Parrocchia Sacro Cuore
- Taranto -





Le statue ritratte in queste immagini - l'Addolorata e il Cristo Morto nell'urna, la Croce dei Misteri, il Crocifisso - sono esposte alla venerazione dei fedeli presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Taranto, che le custodisce da sempre, per incrementare negli stessi fedeli, lo zelo e la pietas.

Per queste immagini e per la testimonianza, ringraziamo il sig. Pietro Aversa, Presidente dell'Associazione di promozione sociale "Insieme possiamo", avente sede nella stessa parrocchia del Sacro Cuore, parroco rev.mo don Luigi Larizza

GESU' MORTO, prodotta interamente in cartapesta (anche mani e piedi) di scuola napoletana risalente alla seconda meta del 1800, rientra - da circa quindici anni - nella collezione privata del  Parroco DON LUIGI LARIZZA.

L'  ADDOLORATA è un manichino in legno anch' esso databile alla seconda metà del diciannovesimo secolo,  da sempre parte integrante delle statue presenti all' interno della Ns. Parrocchia, custodita gelosamente ed amorevolmente da un gruppo di devoti.

LA CROCE DEI MISTERI, invece, è stata interamente prodotta, in tutti i suoi dettagli, dal Sig. LARIZZA ANTONIO, fratello e stretto collaboratore del Parroco,  la suddetta Croce  viene utilizzata in Parrocchia durante la VIA CRUCIS nei Venerdì di Quaresima.




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.