Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

mercoledì 30 aprile 2014

Processione dei Sacri Misteri. Si comincia. Si... no... si!

Settimana Santa a Taranto
18 aprile 2014
Venerdì Santo






Venerdì Santo, ore 17,00. Il portone della Chiesa del Carmine, puntuale, viene aperto dai solerti economi della Confraternita e sulla soglia compare il Troccolante pronto per dare inizio alla processione dei Misteri. Appare subito chiaro però che la pioggia insistente non permette l'uscita regolare. E così, dopo l'esecuzione della prima marcia, il Priore dà ordine di richiudere il portone.
Inizia così l'attesa, alle spalle di quel portone chiuso. Un'attesa che si concluderà solo due ore più tardi, quando, alle 19,00 la processione potrà finalmente avere inizio.

Tutte le immagini di questa raccolta sono di Naldi Schinaia

Il link diretto all'album: clicca qui




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.